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Guida allo sviluppo di sistemi interi per scommesse : Guida per scommettere

Guida allo sviluppo di sistemi interi per scommesse

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Guida allo sviluppo di sistemi interi per scommesse

Messaggioda pronostitalia » 09/02/2009, 1:09

Guida ai sistemi interi
Come si sviluppano e come si giocano...

Bookmaker consigliati per lo sviluppo di sistemi scommesse: Bwin , Paddy Power, Unibet

Premessa: Ogni sistema per essere vincente deve essere supportato da quote adeguate. Ovvero, dire che un sistema è vincente non necessariamente indica che lo scommettitore abbia vinto. Ora capirete il perchè

Sistema 2/3 --> il sistema 2/3 sta ad indicare che per vincere il sistema basta indovinare 2 qualunque tra le 3 previsioni.

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Come si gioca: tele tipo di sistema equivale a giocare 3 bollette ognuna da 2 eventi AB BC AC

Però, al fine di trarne un guadagno è strettamente necessario che il prodotto delle 2 quote risultate vincenti per l'importo giocato sui singoli 2 eventi sia superiore alla puntata totale su tutto il sistema.

Esempio:
A) Udinese - Messina 1 @1.65
B) Livorno - Empoli 1 @1.95
C) Sampdoria - Lazio 1 @1.95

Se punto 3€ come multipla allora l'importo totale speso è di 3€, mentre se lo gioco come sistema 2/3 l'importo totale sarà 3€ x 3 = 9€
Su ognuna delle tre bollette sarà ripartita quindi la puntata di 3€ per cui al fine ottenere un guadagno sicuro se almeno 2 qualunque di esse sono esatte è necessario che il prodotto delle loro quote per l'importo giocato sulla singola bolletta sia superiore a 9€. Per cui supponiamo che risultino vincenti sia l'Udinese che il Livorno, allora avremmo
1.65 x 1.95 x 3 = 9.65€
Il margine di guadagno è di soli 0.65€ Se però si prendono tutti e 3 gli eventi allora i guadagni saranno pari alla somma delle vincite delle 3 bollette ovvero:
AB vincenti 1.65 x 1.95 x 3 = 9.65€
AC vincenti 1.65 x 1.95 x 3 = 9.65€
BC vincenti 1.95 x 1.95 x 3 = 11.40€
Vincita totale lorda 30.7€ meno l'importo giocato per il sitema = 21.7€ netti.

Per altri tipi di sistema, poichè il ragionamento è lo stesso mi limiterò ad indicare in quante partite si sviluppano per giocarlo interamente ovvero per poter prendere tutte le combinazioni possibili.

Sistema 2/3 --> si sviluppa in 3 bollette
Sistema 2/4 --> si sviluppa in 6 bollette
Sistema 3/4 --> si sviluppa in 4 bollette
Sistema 2/5 --> si sviluppa in 10 bollette
Sistema 3/5 --> si sviluppa in 10 bollette
Sistema 4/5 --> si sviluppa in 5 bollette
Sistema 2/6 --> si sviluppa in 15 bollette
Sistema 3/6 --> si sviluppa in 20 bollette
Sistema 4/6 --> si sviluppa in 15 bollette
Sistema 5/6 --> si sviluppa in 6 bollette

I sistemi quindi possono essere susati o per difendersi cercando di non perdere una multipla per un solo risultato o al massimo 2 risultati, o quando si vuole rischiare una multipla con quote altissime sperando di prenderen ad esempio almeno 2 su 6 ( per esempio si possono giocare 5 parziali/finali 1/X ognuno con quota @13 e creare un sistema 2/5 di modo che il costo totale del sistema risulti di 10unità, ma l'importo che si vince se si beccano solo 2 su 5 è di 169 unità )

In genere quando si scommette su questi sistemi non occorre sviluppari mettendosi a are 3 5 15 20 bollette differenti, ma basta rivolgersi al proprio bookmaker e chiedere di non giocarlo come multipla ma come sistema 2/3 o 3/5 o 3/4 ecc. ecc.

Il seguente video Vi spiegherà come determinare il numero esatto di bollette da giocare a seconda di come si vogliono suddividere gli eventi da pronosticare ( doppie - terzine - quartine - cinquine - sestine ecc. ecc. )

Ultima modifica di pronostitalia il 09/02/2009, 1:49, modificato 2 volte in totale.
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Re: Guida allo sviluppo di sistemi interi per scommesse

Messaggioda philipson » 17/11/2010, 13:51

I SISTEMI INTEGRALI sono di 2 tipi:

>>> INTEGRALI ASSOLUTI: sistema che, a pronostico esatto, ci garantisce la vincita di 1^ categoria
si ottiene semplicemente impostando un pronostico.
Se questa impostazione risulta corretta, si ottiene una vincita di 1^ categoria ed un determinato numero di vincite di 2^ e 3^ categoria.

>>> INTEGRALI CONDIZIONATI: sistema che, a pronostico e condizioni esatte, ci garantisce la vincita di 1^ categoria
in questo caso imposteremo un pronostico ed una serie di condizioni (filtri) escludendo determinate combinazioni che reputiamo poco probabili.
I filtri possono essere di tipo statistico o di pronostico.
Con il pronostico e le condizioni esatte otterremo la vincita di 1^ categoria

----------------------------------------

L'INTEGRALE ASSOLUTO mette in gioco TUTTE le combinazioni generate dalle varianti.

Esempio

Giochiamo un sistemino integrale di 3 doppie (sviluppo di 8 colonne)

1X
1X
1X

Le 3 doppie integrali non sono nient'altro che il riassunto di questo sviluppo:

1 1 1 1 X X X X
1 X 1 X 1 X 1 X
1 1 X X 1 1 X X

Supponiamo che la colonnina vincente sia

1
X
X

evidenziata in grassetto

Abbiamo indovinato il pronostico, quindi il sistema è vincente


La vincita è garantita se indoviniamo tutte e 3 le doppie, basta 1 solo errore per far saltare il sistema.

COME CALCOLARE IL NUMERO DELLE COLONNE IN GIOCO

Per ogni variante doppia moltiplicare per 2, ogni tripla per 3, ogni quadrupla per 4 e via dicendo.

Dall'esempio precedente

2*2*2=8 colonne

In un sistema di 4 doppie, 3 triple e 2 quadruple il calcolo è il seguente
2*2*2*2*3*3*3*4*4 = 6912

----------------------------------------

L'INTEGRALE CONDIZIONATO mette in gioco UNA PARTE delle combinazioni generate dalle varianti; risparmiamo sul costo rispetto all'ASSOLUTO ma abbiamo meno possibilità (colonne in gioco).

In che modo:

Applicando dei filtri che eliminano dall'integrale assoluto quelle colonne da noi ritenute inutili o improbabili.

In pratica, se riprendiamo l'esempio precedente (il 3 doppie integrale di 8 colonne) e siamo convinti che non uscirà una colonna vincente monotermine (tutti segni "1" oppure tutti segni "X") applichiamo il condizionamento; il programma svilupperà solo 6 colonne, scartando le 2 in rosso

1 1 1 1 X X X X
1 X 1 X 1 X 1 X
1 1 X X 1 1 X X

In questo caso per vincere non deve uscire alcun segno "2", ma a differenza del precedente non deve essere presente nessuna colonna con 3 segni uguali.

Questo è un esempio semplice (si riesce a farlo a mano).

Esistono altri tipi di condizionamenti quali:
totale segni
punti richiesti sulla colonna base
sequele
interruzioni
consecutività
formule derivate
simmetrie paralleli
ecc. ecc.


Per sistemi e condizionamenti più corposi è meglio dotarsi di un software (si trovano a prezzi più o meno accessibili)

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SISTEMI A COMBINAZIONE
detti anche sistemi a girare

Se vogliamo mettere in gioco 5 incontri a prenderne 3 vengono generate 10 combinazioni
Con 3 pronostici indovinati avremo una colonna vincente (1 terzina)
Con 4 pronostici indovinati avremo 4 colonne vincenti (4 terzine)
In caso di tutti e 5 i pronostici indovinati, 10 colonne vincenti (10 terzine)


Di seguito la tabella con il calcolo delle combinazioni

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