Pronostici antepost Euro 2008

Antepost - Pronostici - Scommesse indirette - Fase a gironi - Quarti - Semifinale - Finale

Moderatore: Moderator Group

Re: Pronostici antepost Euro 2008

Messaggiodi napoliregna il 30/05/2008, 22:37

Ecco le info di giornata:

Immagine Marco Van Basten è in ansia per l'infortunio che ha subito nel corso di un allenamento il difensore del Feeyenord De Cler. Il terzino salterà probabilmente l'ultima gara di preparazione in programma domenica contro il Galles, tuttavia l'entità dell'infortunio è ancora tutto da valutare.

Immagine Negli undici titolari della squadra di Domenech potrebbero esserci 2 sorprese. La prima è il centrocampista del Nantes Toulalan che dopo essere stato preferito a Flamini tra i 23 convocati, ha la possibilità di soffiare il posto a Patrick Vieira. La seconda sorpresa è l'attaccante Gomis che gioca nel S.Etienne che invece è stato preferito a Trezeguet. Gomis è soprannominato la pantera per la sua curiosa esultanza (cammina a 4 zampe e ruggisce come una pantera)ha segnato 2 gol nell'ultimo test pre-Europeo della Francia.
Ultima modifica di napoliregna su 30/05/2008, 22:41, modificato 1 volte in totale.
Immagine
...RIDATECI IL VERO CALCIO
napoliregna
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggiodi napoliregna il 31/05/2008, 22:47

Immagine Brutta tegola per l'Olanda, l'attaccante Babel ha riportato una lesione ai legamenti della caviglia. Il giocatore sarà costretto a rinunciare all'avventura Europea, Van Basten potrà comunque chiamare un sostituto.
Immagine
napoliregna
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggiodi napoliregna il 01/06/2008, 12:08

Procediamo l'analisi dei gironi:

GRUPPO C

ITALIA Sarà senza dubbio difficile ripetersi dopo la conquista del Mondiale, ripetersi all'Europeo, ma abbiamo tutte le carte in regola per far bene. L'unico dubbio che ho in merito alla nostra nazionale è il reparto difensivo. Abbiamo ancora il portiere più forte del mondo, ma l'età media del pacchetto arretrato è più elevata rispetto al Mondiale tedesco. Materazzi è reduce da una stagione non troppo esaltante, non c'è Nesta e Grosso non sembra essere quello di 2 anni fa. Forse però in attacco siamo messi un pò meglio, contro il Belgio ho visto un Di Natale scatenato, Del Piero sta bene, Cassano ha voglia di mettersi in mostra e credo abbia capito che per lui questa è una chance troppo grande per fare stupidagini. Toni è reduce da una stagione esaltante. Il girone è di sicuro il più difficile ma spero e credo che possiamo farcela.

OLANDA Squadra ostica da affrontare. Nel girone di qualificazione è arrivata seconda alle spalle proprio della Romania, solida in difesa e attacco che stenta un pò in 12 gare (qualificazione) appena 15 gol fatti e 5 subiti.Ha vinto le 2 gare con Lussemburgo appena 1-0. Ha perso Babel per infortunio, ma i talenti in attacco non mancano, Van Nistelroy-Huntelaar-Kuyt, ci sono centrocampisti di assoluta qualità come Rafael van der Vaart, Wesley Sneijder ,Robin van Persie e Robben. Ovviamente hanno tutte le carte in regola per centrare la qualificazione ai quarti di finale.

ROMANIA Dovrebbe essere la cenerentola del girone, ma credo che darà filo da torcere alle dirette avversarie. Come detto ha vinto il girone di qualificazione arrivando davanti all'Olanda che tra l'altro ha anche battuto. Ovviamente il gioiello è Mutu, e in difesa si punta sull'esperienza di Chivu, (che però spesso viene utilizzato anche a centrocampo),ma anche al talento di Radu del quale si dice un gran bene. In attacco oltre a Mutu, c'è il centravanti dello Stoccarda Marica molto forte fisicamente. Sulla carta non dovrebbero centrare la qualificazione ai quarti, perchè le altre 3 squadre sono piùforti, ma io farei attenzione ai Rumeni.

FRANCIA Altra grande favorita alla vittoria finale. Sono arrivati 2° nel girone di qualifcazione dietro di noi. Ovviamente la squadra è ricca di talenti, Henry, Ribery, Nasri, Gallas, malouda, non hanno certo bisogno di presentazione. Inoltre hanno giovani interessanti al debutto in una competizione Europea importante come Toulalan, e Gomis che possono rappresentare validissime alternative a coloro che dovrebbero partire titolari.

Il girone è equilibratissimo, mi aspetto partite con pochi gol, io dico Italia e Francia
Ultima modifica di napoliregna su 01/06/2008, 20:20, modificato 1 volte in totale.
Immagine
napoliregna
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggiodi napoliregna il 01/06/2008, 20:19

Immagine Van Basten ha deciso di convocare il difensore Khalid Boulahrouz per sostituire Ryan Babel, costretto a rinunciare alla competizione continentale per la rottura dei legamenti della caviglia.

Immagine Martedì si valuteranno le condizioni di Pavel Pogrebnyak. L'attaccante si recherà in una clinica Bavarese per valutare il problema al menisco. Martedì quindi Hiddink dovrà decidere se tenere Pogrebnyak o convocarne un sostituto.
Immagine
napoliregna
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Girone C

Messaggiodi tonyasso il 01/06/2008, 21:44

1a classificata Olanda
2a classificata Romania
@ 21.00

Un girone di ferro per gli azzurri che dopo la vittoria del mondiale non riusciranno neanche a passare la fase a gironi, calo di concentrazione, motivazioni alte in fase offensiva, ma credo che perderemo tento in fase difensiva, spero che per lo meno batteremo i francesi, mi basterebbe.
La Francia non mi piace nè parlando da tifoso degli azzurri e nemmeno da neutrale, nelle amichevoli prima dell'Europeo sta andando male e credo che confermerà questa condizione anche nella competizione.
Romania cenerentola di questi mondiali con un grande Adrian Mutu, fornita di buoni giocatori che tenteranno l'impresa.
L'Olanda soffrendo anch'essa riuscirà a passare e per poco, questo sarà uno dei pochi gironi che si terrà equilibrato e in bilico fino all'ultimo minuto.

La quota vale il tentativo. ;)
Immagine :albaciox: Immagine
tonyasso
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Medaglie: 3
Oro - Club (1) Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (1)

Messaggiodi napoliregna il 01/06/2008, 22:10

Euro 2008 preview........

Immagine
napoliregna
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggiodi napoliregna il 02/06/2008, 22:23

Immagine Oggi gli azzurri sono arrivati in Austria e putroppo il primo allenamento non è stato dei più fortunati per Fabio Cannavaro che in uno scontro di gioco con Chilellini ha riportato la lesione dei legamenti della caviglia sinistra e non potrà disputare l'Europeo. Al suo posto sarà chiamato probabilmente Gamberini.

Immagine Anche la Francia alle prese con infortuni. Il Ct Domenech ha chiamato Flamini a scopo precauzionale visto l'infortunio di Vieria che sicuramente salterà la gara di debutto contro la Romania.
Immagine
napoliregna
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Re: Girone C

Messaggiodi Socio78 il 02/06/2008, 23:39

tonyasso ha scritto:1a classificata Olanda
2a classificata Romania
@ 21.00

Un girone di ferro per gli azzurri che dopo la vittoria del mondiale non riusciranno neanche a passare la fase a gironi, calo di concentrazione, motivazioni alte in fase offensiva, ma credo che perderemo tento in fase difensiva, spero che per lo meno batteremo i francesi, mi basterebbe.
La Francia non mi piace nè parlando da tifoso degli azzurri e nemmeno da neutrale, nelle amichevoli prima dell'Europeo sta andando male e credo che confermerà questa condizione anche nella competizione.
Romania cenerentola di questi mondiali con un grande Adrian Mutu, fornita di buoni giocatori che tenteranno l'impresa.
L'Olanda soffrendo anch'essa riuscirà a passare e per poco, questo sarà uno dei pochi gironi che si terrà equilibrato e in bilico fino all'ultimo minuto.

La quota vale il tentativo. ;)

Sono perfettamente d'accordo con la tua analisi, infatti già da qualche giorno avevo occhiato la quota della vittoria della Romania contro la Francia (4.55 su bwin), penso che la giocherò... ;)
Immagine
Socio78
Moderatore di sezione e Tipster
Moderatore di sezione e Tipster

Medaglie: 2
Oro - Tipster (2)

Messaggiodi napoliregna il 04/06/2008, 0:21

Immagine Gli esami a cui si è sottoposto Patrick Vieira, hanno rivelato che il centrocampista ha subito un leggero strappo. Vieira cercherà di recuperare quanto prima, anche se il tempo a disposizione non è molto. Se entro la fine della settimana, non riuscirà ad allenarsi regolarmente con i compagni, allora sarà costretto a dire addio agli Europei.

Immagine Il centrocampista Spagnolo Andres Iniesta è stato ricoverato al Centro clinico di Madrid per un'intossicazione alimentare. Iniesta salterà la gara di domani contro gli USA, ma sarà pronto per la gara di debutto delle "furie rosse" contro la Russia.

Immagine Nonostante accurati accertamenti hanno dimostrato l'infortunio al menisco, e tempi di recupero di circa 3 settimane, l'allenatore Hiddink ha deciso che Pavel Pogrebnyak farà comunque parte della spedizone per l'Europeo. La nazionale russa nelle prime due gare dovrà fare a meno anche dello squalificato Andrey Arshavin, uno dei giocatori più rappresentativi della rosa.

Immagine Dopo il leggero infortunio alla caviglia rimediato ieri, oggi C.Ronaldo si è allenato regolarmente.
Immagine
napoliregna
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggiodi skybets il 04/06/2008, 9:30

Casse al massimo e ... suonate la tromba che ci ha fatto vincere i mondiali

Immagine
La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!
skybets
Amministratore
Amministratore

Medaglie: 2
Argento - Tipster (2)

PrecedenteProssimo

Torna a Euro 2008 - pronostici campionati europei