Da tifosissimo quale sono, e ormai lo sapete, fatico ad esprimere un parere tecnico ma ci provo comunque e faccio i complimenti ad Aioria, nostro vero specialOne in materia di iniziative...
Più o meno un punto credo che oggi, con i tre punti per la vittoria, conta davvero molto poco, basta che l'
Inter vinca contro la
Juventus e la
Roma pareggi il derby ed ecco che siamo di nuovo punto e a capo; a livello di impegno calendario credo che come ha detto Aioria l'
Inter abbia forse qualche freccia in più anche se abbiamo visto come contro i Campioni d'Italia giochino sempre tutte al 1000%, la
Juventus tirerà fuori tutto quello che ha e questa gara sarà secondo me decisiva perchè se si vince si mette ancora più pressione al derby romano, se non si fanno i tre punti si rischia di dare una spinta finale ai giallorossi; indubbiamente le ultime 4 gare sorridono ai neroazzurri che come unico vero scoglio tecnico hanno la
Lazio ma figuriamoci se fossero già salvi!!!
Personalmente vedo il
Milan fuori dalla lotta solo perchè è stato molto sprecone proprio in queste ultime gare e ora sperare in un doppio scivolone di chi sta davanti diventa difficile.
Retorica ma verità aggiungere che tanto all'
Inter faranno le gare di Champions, LA GARA di Champions, se si viene asfaltati (cosa per altro assolutamente possibile) sarà difficile rialzarsi, se si esce lottando allora si potranno trovare energie per il Campionato, se si vince beh... tutto potrebbe accadere...
Allontano infine un attimo il discorso dal piano puramente tecnico per analizzare un aspetto che a me preoccupa molto;
non si offenda nessuno, e lo sottolineo proprio perchè reputo la
Roma una squadra dal gioco molto organizzato e divertente, ma quello che a me spevanta più di tutto è il discorso buona sorte, l'alone di fortuna che c'è ora sugli uomini di Ranieri: tanti episodi fortunati hanno aiutato la
Roma in questa incredibile rimonta, dal gol contro la
Juventus a tempo praticamente scaduto senza aver fatto una gara particolarmente positiva, al tacco di Okaka contro un
Siena fin li meritevole del pareggio fino ad arrivare alle papere incredibili di Julio Cesar e di Consigli nelle ultime due gare interne che hanno spianato la strada verso i tre punti; ripeto, in 38 gare vince sempre la squadra migliore e se sarà la
Roma giù il cappello, da parte mia, ma se in queste ultime 5 gare la buona stella continuerà a sostare su Totti e compagni allora credo che non ci sarà niente da fare, se con l'arrivo della primavera deciderà di cambiare lidi allora potrebbe ancora accadere tutto...
Tutto bello comunque, avvincente e spettacolare anche se lo spettro "Seru Tituli" si fa sempre più grande!!!