Inizio io....
Campione d'Italia
- Inter
4° Posto Champions League (presumendo che i primi 3 vadano a chi lotta per il titolo)
- Roma
Retrocessione
- Chievo
- Torino
- LecceMotivazioni : - L'
Inter la vedo comunque favorita perchè ha un organico leggermente superiore alle sue avversarie e nel complesso dovrebbe reggere meglio l'ostacolo Champions League che si presenterà a Febbraio. Mourinho è allenatore in grado di tenere sulla corda i suoi molto meglio di quanto non possano gli altri. La Juve farà di tutto per tenere il passo, ma con l'arrivo cella coppa, tanti giocatori si potrebbero distrarre. Il
Milan non mi entusiasma, ed un'eventuale dipartita di Kakà lo autoescluderebbe a parer mio.
- La
Roma è certamente la squadra che meglio si presta al raggiungimento del 4° posto. Gli uomini di Spalletti hanno già fatto un mezzo miracolo rimontando posizioni su posizioni e vedono la meta a soli 5 punti.
Genoa e
Napoli vivono sulle ali dell'entusiasmo ma difficile riescano a reggere sino al termine. La
Fiorentina invece non mi convince appieno, e con un Mutu a mezzo servizio e la cessione di Pazzini (a meno di clamorosi risvolti di mercato) non credo abbia la forza per competere.
-
Chievo e
Lecce li vedo come le squadre più deboli. E' vero che lì in fondo come sempre ci sarà bagarre, ma hanno difficoltà offensive visibili e non so come riusciranno ad uscirne. Il Toro credo li possa raggiungere, perchè è debole di testa, e se Novellino non lo riassesta in breve tempo per me crolla, anche se
Bologna,
Reggina e chissà chi altro potenzialmente hanno le stesse chances.