Quando scommessa sportiva è sinonimo di truffa : Discussioni varie

Poker PKR

Quando scommessa sportiva è sinonimo di truffa

Non solo scommesse - qui si parla anche di altro

Moderatore: Moderator Group

Quando scommessa sportiva è sinonimo di truffa

Messaggioda zeropercento » 22/06/2010, 3:17

Salve, vorrei raccontarvi di un'esperienza che ho avuto poco fa, in un sito di scommesse specializzato soprattutto in scommesse live: ***NO AAMS***. Non vi parlo del modo in cui si accettano le scommesse su tennis, pallavolo o basket, dove 1 punto o un canestro possono far passare una scommessa da 1,80 a 1,65 e viceversa (e puntualmente la scommessa viene corretta solo quando il punto effettuato nel corso dell'accettazione della scommessa è favorevole all'utente), ma dello strano caso dell'andamento di una partita di pallavolo femminile: Argentina - Repubblica Dominicana. Avevo già seguito queste due squadre e le quote di ***NO AAMS*** all'inizio della partita erano giuste: Argentina vincente 2.15, Rep. Dominicana 1.75. La squadra favorita inizia bene e prima che finisse il primo set punto 10 € sul 3-0 finale. Il primo set finirà 25-14. Non ci sono altre partite interessanti, seguo questo match e il secondo set è leggermente più combattuto, l'Argentina inizia bene ma sul finale la Rep. Dominicana si riprende e si va a finire ai vantaggi, la Rep. Dominicana finirà vincente anche nel 2° set per 27-25. Nel 3° set, l'assurdo: la Rep. Dominicana domina il set e sull'8-3 rimane attiva solo la scommessa per il 3° set, la vittoria della Rep. Dominicana è scontata e viene chiusa. Si continua così fino al 22-16, anche la scommessa per il set era chiusa, ma complice il 21-14/21-15 consecutivo dell'Argentina, sul punteggio precedentemente elencato si riapre la scommessa del set. Ingenuamente, punto 100 € sulla vittoria del set con quota 1.002, sicuro della situazione che si era venuta a creare. Ok, tutto è possibile, soprattutto nello sport, ma l'Argentina sembra iniziare a giocare contro una squadra juniores di basso livello allenata da una scimmia, mettete voi l'animale più stupido, perché il set si capovolge improvvisamente in un modo abbastanza strano. 22-17, 22-18, 22-19, 22-20, 22-21, 22-22, 22-23. E l'allenatore, dopo 7 punti consecutivi della squadra avversaria, non chiama il time out (?!?!?)... Dopo questo parziale di 7-0 a favore di una squadra sfavorita già dall'inizio, sotto di 2 set a 0, a 3 punti dalla sconfitta, con soli 16 punti effettuati nel set in corso, mi sono ritrovato incastrato in questa probabilissima truffa organizzata dal bookmaker, che probabilmente ha notato un flusso gigantesco di scommesse rivolte alla vincita del 3° set da parte della Repubblica Dominicana (immagino quante persone come me siano state sicure della scommessa) e avrà offerto una parte delle entrate a una nazionale (femminile, tra l'altro, quanto vorranno guadagnare per giocare a pallavolo?) di un paese poverissimo. Il 23-23/24-23 successivo mi ha rassicurato ben poco, ed infatti il set è finito 28-26 a favore dell'Argentina. Per la cronaca, il 4° set è finito con un facilissimo 25-16 per la Rep. Dominicana. Voi cosa ne pensate?!?
Ultima modifica di Hannibal il 22/06/2010, 6:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: citato sito NO AAMS
zeropercento
Aspirante pronosticatore
Aspirante pronosticatore

Quote scommesse live

Poker Club

PKR poker

Re: Quando scommessa sportiva è sinonimo di truffa

Messaggioda Hannibal » 22/06/2010, 6:49

Se sei un appassionato di volley ricorderai certamente una rimonta dell'Italia contro il Giappone che portò gli azzuri, praticamente nel baratro, a ribaltare un set partendo dal 17-24 per poi andare a vincere la partita. Con questo voglio dire che episodi come quello da te raccontato non sono certamente frequenti, ma non necessariamente figli di un complotto ordito dai book che, per ogni singolo evento che quotano, qualunque sia il risultato del campo, vincono.
Quello che mi chiedo è chi te l'abbia fatto fare, avendo già in mano una bolletta che, in caso di vittoria per 3-0 della Rep.Dominicana, ti avrebbe garantito una bella vincita, a scommettere ancora 100 euro sullo stesso risultato per aggiungere 20 centesimi alla tua vittoria.
A volte penso che noi giocatori certe tranvate ce le andiamo proprio a cercare...

H.
Puoi piantar patate finchè vuoi, la Bologna vera siamo noi!
- RIVOGLIAMO LA FORTITUDO -
Hannibal
Pronosticatore assiduo
Pronosticatore assiduo

Medals: 4
Oro - Club (1) Argento - Club (1) Bronzo - Club (2)
Nickname sul Club: Hannibal
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda Murphy » 22/06/2010, 7:53

100 X 1.002 = 100.2... :cipensox:
...Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo...
Murphy
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

Nickname sul Club: Murphy
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda kekkoo81 » 22/06/2010, 8:36

credo che il gioco non valesse la candela...cioè puntare 100 per prendere 20 cent non mi sembra questo affarone. tralatro mi sembra anche poco probabile l'ipotesi che a partita in corso il book possa offrire somme alle giocatrici per accomodare il set.
kekkoo81
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

Quote scommesse live

Poker Club

Assicurati il miglior bonus bwin

Messaggioda roy1201 » 22/06/2010, 9:15

è folle puntare 100 euro per vincere 20 centesimi...perchè 20 centesimi non sono una somma che sposta per niente nè in attivo nè in passivo invece 100 euro sono una somma pesante che in caso di sorpresa viene letteralmente sprecata senza nessun motivo.
anche nel tennis per fare un esempio puoi puntare 100 euro su nadal a 1,02,è chiaro è nadal vincerà ma se si fa male e si ritirà vale la pena aver perso 100 euro per 2 euro?!?
per quanto riguarda il volley non c'è nessun complotto è la bellezza del really-point system...questo sistema è stato approvato proprio per quello,per rendere più spettacolare il gioco ed equilibrare la differenza tra big e piccole squadre.
come avrete notato adesso capita più spesso di vedere piccole squadre non vincere ma almeno strappare un set contro compagni più quotate,cosa che col vecchio cambia palla capitava con molta meno frequenza.
e di rimonte adesso ogni tanto capitano,magari non eclatanti come l'italia in giappone e l'episodio tra dominicane e argentine ma ci sono...quindi prima di giocare somme così elevate per quote infime io ci penserei 2 volte... :ciaox:
Immagine
roy1201
Moderatore di sezione e Tipster
Moderatore di sezione e Tipster

Medals: 2
Argento - Tipster (1) Bronzo - Tipster (1)
Nickname sul Club: roy1201
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda steelheart » 22/06/2010, 9:18

se sei appassionato di volley,dovresti sapere che nel volley femminile,sono normali parzialoni a favore di una o dell'altra squadra. il fratello biancoblù ti ha ricordato l'esempio della partita di world league dell'italia,ma se segui un pò il volley femminile,vedrai che non c'è mica una truffa dietro ogni rimontona...

se ti fossi un pò informato sulla manifestazione(i giochi panamericani),avresti notato che l'argentina aveva una vittoria in più della rep.dominicana e aveva appena battuto il brasile 3-0.che non è più quello di una volta,ma sempre il brasile è.

cmq,fossi in te,eviterei di giocare il live alle 4 di notte,perchè la stanchezza potrebbe toglierti lucidità...
steelheart
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda zeropercento » 22/06/2010, 20:53

Ragazzi, sarò forse poco lucido, sarò quello che volete, ma fatto sta che oggi ho rigiocato 100 € su una multipla con 5 partite facili, tra cui 2 Wimbledon e 2 Mondiali + una sconosciuta live. Fatto sta che appena ho giocato l'under 3,5 della sconosciuta al 72' con la partita sull'1-0, è successo di nuovo il finimondo: 75' 2-0, 81' 3-0, 82' 3-1... Si, son cose che succedono, giocando accetto il rischio, ma possibile che una partita tirata fino a un quarto d'ora dalla fine si trasformi in una goleada? E possibile che, tornando al discorso di ieri, un allenatore che vede la sua squadra prendere 7 punti di fila non chiami un time out?
zeropercento
Aspirante pronosticatore
Aspirante pronosticatore

Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda pronostitalia » 22/06/2010, 21:57

Ciao Zeropercento ... inutile dirtelo ma quoto al 100% quanto ti ha esposto il nostro Hannibal ed in particolar modo questa frase:
Hannibal ha scritto:... A volte penso che noi giocatori certe tranvate ce le andiamo proprio a cercare...

H.

Quello che cerchiamo di fare qui su Pronostitalia.com è di confrontarci proprio per evitare di incorrere in questi errori e di cercare di giocare per vincere ( anche pian piano ) e non di regalare i soldi ai Bookmakers.
Non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò
Immagine Immagine Immagine
Tifa per la tua squadra più che puoi ... ma mai contro gli avversari tuoi
pronostitalia
Amministratore
Amministratore

Medals: 6
Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (3) Bronzo - Tipster (2)
Nickname sul Club: pronostitalia
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda cruiser966 » 17/03/2011, 11:53

Furbata noaams. Voglio raccontare quanto mi è successo,. Utente no aams da diversi anni, nel mese di dicembre 20101ho il conto inattivo per diverso tempo ed il 15 dic 2010 mi arriva l'email con la quale mi propongono il bonus 100% sul versamento. Decido di aderire il 29 gennaio 2011 e verso 100 . vado avanti per un mese e mezzo supero le fatidiche 600 di scommesse, però con qualche scommessa a quote non qualificanti(<1.50) . Domenica 13 marzo ho il conto quasi azzerato (versamento+bonus), con un colpo di coda riesco a rimediare ossigeno (circa 80 ), cosa strana le vincite di solito accreditate in pochi minuti, in questo caso mi vengono accreditate a notte fonda non consentendomi di rigiocare nelle serali, vabbè può capitare scrivo all'ass. e mi dicono può capitare. Tutto bene quel che finisce bene. Mi preparo per il martedì di champions, amara sorpresa "CONTO AZZERATO", contatto a mezzo chat l'ass. e dialogo con il maleducato "R. M.", che mi dice ... in questo caso il requisito da soddisfare per la scadenza (3 volte versamento+bonus) deve essere soddisfatto entro 3 mesi dall'email. Bene dico dove posso trovare nel sito tali condizioni, mi risponde sono in allegato all'email promozionale. Bene apro l'email clicco termini e condizioni e mi appare promozione scommesse attraverso cellulare che nulla a che fare con quella a me proposta. ricontatto l'ass. a mezzo chat , nella persona della per lo meno educata “A”. che mi dice.... bisogna consultare il link promozioni all'interno del sito. Bene consulto il Link e relativo alle promozioni 100% bonus mi dice ..."bisogna soddisfare le condizioni di puntata entro 3 mesi dal versamento qualificante".... nel mio caso 29 aprile. Bene ricontatto a mezzo chat il maleducato R. M. e gli rappresento la cosa. Lui insiste nella sua tesi non mi dice dove tale affermazione sia consultabile dicendo solo ... "che in base alla propria ESPERIENZA il termine decorre dalla data dell'email"""". Bene sento odore di fregatura, ultimo tentativo scrivo un'email all'assitenza.MALE il compare di R. M. tale C. mi dice ...." ha ragione R. le condizioni sono indicate in allegato all'email..."" . Male male male .... le condizioni non ci sono mi rimanda alle condizioni per l'attivazioni delle scommesse a mezzo cellulare tutt'ora vincenti. Gloria a no aams e ai compagni di merenda R. M. e C., fregatura portata a termine. Questi signori sanno bene che siamo carne da macello perchè 1) eventuale contenzioso costoso ed improbabile. 2) denuncia alle autorità, Male :eventuale reato commesso all'estero, quindi non competenti, però ..... "lo sà che non si scommette su siti esteri, risultato : multa fino a 516 euri. 3) Oltre al danno anche la beffa.
Concludo con alcune considerazioni.
Addio no aams (Birbanti E T……… per 365 giorni all'anno)
Okkio se si comportano così per pochi spiccioli figuriamoci se hanno timori a per somme più importanti
cruiser966
Aspirante pronosticatore
Aspirante pronosticatore

Quote scommesse live

Poker Club

Torna a Discussioni varie