Bar Mondiali-ufficializzati i 23 convocati : Discussioni varie

Poker PKR

Bar Mondiali-ufficializzati i 23 convocati

Non solo scommesse - qui si parla anche di altro

Moderatore: Moderator Group

Bar Mondiali-ufficializzati i 23 convocati

Messaggioda jamesmay » 01/06/2010, 22:19

Ecco la lista definitiva dei convocati per il Mondiale

Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti.
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta.
Centrocampisti: Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella.

Cosa ne pensate????

Esprimiamo le nostre idee,in toni civili..facciamone uscire fuori un bel dibattito...
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

scalata+210.90 - 04/02
jamesmay
Super Moderatore e Tipster

Medals: 7
Oro - Tipster (3) Argento - Tipster (4)
Quote scommesse live

Poker Club

PKR poker

Re: Bar Mondiali-ufficializzati i 23 convocati

Messaggioda jamesmay » 01/06/2010, 22:31

Dico la mia,mi aspetto ulteriori commenti...Premetto che il mondiale fa storia a sè, e che i valori del campionato vengono più o meno resettati..
-In porta,c'e' poco da discutere...
-Difesa:purtroppo il campionato offre poco..Lippi sembrerebbe orientato a far giocare titolare Bonucci e spostare Chiellini sulla fascia..sinceramente una coppia centrale Cannavaro(alla frutta??)-Bonucci(inesperto??) fa un po' tremare..Zambrotta lascia qualche perpkessità,io avrei puntato su Motta,ma è stato frenato da problemi fisici
-Centrocampo:Rimango molto titubante su Pepe,Camoranesi(fresco di ennesimo infortunio oggi)e Gattuso..Lippi punta molto su Marchisio in fase più avanzata,a questo punto però mi chiedo il perchè dell'esclusione di Perrotta,autore di un gran finale di stagione e molto a suo agio nel ruolo.Ricordo che 4 anni fa,l'11 titolare prevedeva una punta centrale,alle sue spalle un fantasista e larghi due centrocampisti "tuttofare".Eresia:non mi stupirei nel vedere un Pirlo più avanzato ,magari nei tre dietro la punta.
-Attacco:Manca la fantasia,questo è chiaro..l'esclusione di Cassano era già nota(per coerenza ),personalmente avrei tenuto un fantasista in più(Rossi,Cossu,...??).L'esclusione di Borriello può starci(troppi tre centrali con questo modulo,)Iaquinta duttile e forse il più fresco di tutti..ci si aggrappa all'estro di DiNatale e all'imprevedibilità di Quagliarella..speriamo bene.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

scalata+210.90 - 04/02
jamesmay

Medals: 7
Oro - Tipster (3) Argento - Tipster (4)
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda Aioria » 01/06/2010, 23:19

Per come la vedo io, l'unica esclusione che 'pesa' è quella di Cassani, francamente autore di una stagione più che buona rispetto ai vari Maggio, Zambrotta e Bocchetti. L'idea di spostare Chiellini sulla fascia è, per questa nazionale, e per gli attacchi che si incontreranno nella seconda fase (per me il girone si passa in scioltezza ed onestamente credo anche gli ottavi) un'autentica eresia. A meno che Cannavaro non si sia risparmiato per le sue eventuali ultime 7 gare, ha bisogno di un supporto all'altezza ed in tal senso Chiellini è la spalla ideale. Cassani per me avrebbe potuto tranquillamente giocare da titolare (un pò come capitato alle prime partite del 2006 con Zaccardo), ma le idee del coach sono queste e come tali le rispetto.
A centrocampo, condivido la fiducia su Camoranesi: l'italo-argentino, al di là degli infortuni è l'uomo di qualità, che ti crea la superiorità saltando l'avversario e supportato dalle geometrie di Pirlo e dalle gambe di Marchisio (questo potrebbe essere il suo mondiale) potrebbe rappresentare un'insperata sorpresa. Giusto Palombo e naturalmente De Rossi; Gattuso garantisce esperienza mentre Montolivo è buon sostituto anche se non lo riesco a vedere nelle trame della nazionale. Pepe onestamente non mi piace come giocatore, almeno al pari di Cossu, ma Lippi vede in lui un Camoranesi ed anche in questo caso ne rispetto le scelte.
In attacco ahimè paghiamo l'assenza del Toni 2006, di quell'airone su cui caricare il gioco di una nazionale, che, sembra, proiettato abbastanza sulle fasce. Gilardino e Pazzini sono stati convocati giustamente, come anche Di Natale che garantirà l'imprevedibilità e la fantasia (al pari di un Miccoli che, pre-infortunio, avrei convocato onestamente). Iaquinta è convocato per la duttilità del ruolo che ricopre, da prima punta, seconda o in un ipotetico tridente. Quagliarella è secondo me, la scheggia impazzita (e Lippi lo ha visto meglio di Rossi), che può rendere imprevedibile il nostro attacco.

Scelte coraggiose, valide onestamente per quello che offre il nostro panorama nazionale (Balotelli o Cassano non sono stati convocati non tanto per il talento, quanto per il carattere e le squadre di Lippi sono state sempre caratterizzate dalla compattezza del gruppo), e sicuramente nuove, se valutiamo che dei reduci del 2006, ben 14 sono stati cambiati.
Immagine
Nba '10-'11 : + 75,94 Tennis 2011 : - 100,63 U
Aioria
Moderatore di sezione e Tipster
Moderatore di sezione e Tipster

Medals: 8
Oro - Tipster (5) Bronzo - Tipster (2) Torneo su Pokerstars.it (1)
Nickname sul Club: Aioria
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda NinoDan » 02/06/2010, 0:14

sono daccordo aioria però cassano è maturato poteva farci un pensierino
Statistiche Challenger
Immagine
FORZA NAPOLIIIIIII
NinoDan
Pronosticatore DOC
Pronosticatore DOC

Quote scommesse live

Poker Club

Assicurati il miglior bonus bwin

Messaggioda hollywood » 02/06/2010, 2:33

Esclusi quasi preannunciati, sinceramente mi aspettavo queste decisioni per il semplice fatto che Lippi come nel mondiale precedente punta prima a non prenderle che a darle, sul centrocampo diciamo che il tecnico viareggino ha dato sia per mancanza di giocatori di livello, sia per esigenze di modulo fiducia ai gladiatori di Germania 2006.
Difesa: Allora come già sbandierato da giornalisti, ex allenatori ecc... c'è poca fiducia sulla coppia centrale che a mio parere sarà quella formata da Cannavaro e Chiellini(non penso che Lippi si suicidi spostando lo juventino sulla fascia), molti dubbi perchè questa coppia con il proprio club ha subito tantissimi gol ed è apparsa molto instabile ma, avete cercato solo per un attimo di capire come mai la difesa bianconera formata da Cannavaro e Chiellini andava perennemente in difficoltà? La Juventus specialmente nella prima parte della stagione adottava un modulo molto spregiudicato e offensivo, la squadra era sempre molto sbilanciata e la difesa soffriva tantissimo le ripartenze avversarie visto che in mediana non c'era filtro, chi ha giocato a calcio mi può capire: quando in una azione di attacco susseguita ad un calcio piazzato, un contropiede oppure una azione offensiva insistita il compito dei centrocampisti oltre a "buttarsi negli spazi" è quello di stroncare nel vero e proprio senso della parola i contropiedi avversari ma nella squadra juventina sotto la guida di Ferrara la squadra sui contropiedi oppure sulle azioni prolungate della squadre avversarie, la coppia centrale andava sempre in difficoltà questo perchè il centrocampo nella maggiore parte delle situazioni non riusciva a fermare gli avversari creando molte volte situazioni di uno contro uno che anche se avendo Cannavaro - Chiellini, Samuel - Lucio, Mexes - Juan mette sempre e comunque la fase difensiva in difficoltà.
Attacco: non condivido le scelte e non mi esprimo.
Centrocampo: Le scelte di Lippi sono comprensibili a livello di fiducia, perchè comunque il tecnico viareggino ha in mente una formazione base che protegga molto la difesa per poi ripartire in contropiede, certo ci sarà da soffrire nel girone iniziale dove gli azzurri non potranno attendere gli avversari ma dovranno fare la gara, paradossalmente la gara con il Paraguay potrebbe essere molto più semplice a livello tattico rispetto alle altre.
Conclusioni: Non ho molta fiducia su questa "spedizione" ma sognare non costa niente, insomma se ci guardiamo in giro la Spagna secondo me è in calo e non la vedo per niente favorita, Dunga ha messo su una formazione che di brasiliano avrà poco e con un Kakà che quest'anno ha giocato poco potrebbe andare in difficoltà spesso sul piano del gioco, i tedeschi lo sappiamo non mollano mai e sono apparsi decisamente in forma nelle amichevoli premondiali, gli unici colossi che rimangono sono l'Argentina che ha la sfortuna (permettetemi di dirlo) di non avere un allenatore e quel collettivo li anche se di tasso tecnico esagerato senza un maestro d'orchestra risulta anemico, l'altra favorita su cui punterò decisamente in antepost e nelle gare seguenti è l'Inghilterra che con un gran tecnico e un 11 base decisamente di alto livello (che per'altro quest'anno ha faticato meno nelle coppe europee) può decisamente puntare al primo posto. La nostra Italia sarà la, a lottare su ogni pallone in sofferenza che sia Nuova Zelanda o successivamente una Big come Spagna o Inghilterra, penso che vedremo pochi gol nelle partite giocate dagli azzurri ma come sempre la squadra sarà molto quadrata anche se con le assenze di Rossi e Borriello davanti assieme a Cossu che era l'unico che poteva dettare qualche passaggio/assist mi fa rimanere un po malpensante sull'attacco di questa nazionale e penso che gli uomini chiave saranno proprio Marchisio e Camoranesi(che ha giocato veramente poco e che quindi sarà una mina vagante capace di cambiare il gioco nel meglio o nel peggio della fase offensiva).
Sedeti e rilassatevi perchè partirà un missile questo week - end, il bersaglio? Sarà il vostro bookmaker...
Immagine
hollywood
Pronosticatore
Pronosticatore

Nickname sul Club: Hollywood
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda 19ElPocho86 » 02/06/2010, 8:16

Ciao a tutti, premetto che non sono del tutto d'accordo con le scelte di Lippi e che nonostante abbia vinto i mondiali quattro anni fà, non ho apprezzato il fatto che dopo la vittoria abbia lasciato la nazionale per poi farci ritorno per sostituire donadoni.

Portieri:
La scelta dei portieri a me sembra giusta, perchè non vedo validi sostituti di Buffon, De Sanctis e Marchetti, forse l'unico era Sirigu che si è messo in mostra quest'anno ma forse ancora troppo giovane.
Difensori:
Personalmente non avrei convocato Cannavaro e Zambrotta perchè la loro stagione è stata abbastanza deludente, ma avrei inserito Paolo Cannavaro che ha disputato un grandissimo campionato con il Napoli ed avrei lasciato Cassani.
Centrocampisti: In questo settore del campo avrei lasciato a casa Gattuso, che non è più quello di una volta e forse anche Camoranesi che a me come giocatore non mi ha mai convinto. Per il resto scelte accettabili.
Attaccanti:
In attacco non capisco come non vengano convocati giocatori del calibro di Cassano e Miccoli(che si è infortunato di recente), i quali hanno disputato una stagione stupenda e che sono in grado di vincere una partita da soli.
Sinceramente non avrei convocato Iaquinta, per lui stagione altalenante dovuta anche all'infortunio subito, per il resto
Di Natale, Gilardino e Pazzini e Quagliarella invece credo siano stati convocati giustamente dato il campionato giocato quest'anno nei rispettivi club.

Concludo dicendo che questo mondiale a mio modo di vedere sarà molto duro per noi (apparte il girone che dovrebbe essere semplice), al cospetto di squadre di altissimo livello come Spagna, Brasile, Inghilterra e Argentina e poi statisticamente ripetere l'exploit di berlino 2006 sarà difficilissimo.

:ciaox:
Immagine

"Non sono io che corro troppo, sono gli altri che non sanno starmi dietro!" Ezequiel Ivan Lavezzi
19ElPocho86
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda 19ElPocho86 » 02/06/2010, 10:20

Ragazzi ecco la lista con i numeri di maglia degli azzurri che prenderanno parte ai mondiali in sudafrica:

1 - Gianluigi Buffon (Juventus)
2 - Christian Maggio (Napoli)
3 - Domenico Criscito (Genoa)
4 - Giorgio Chiellini (Juventus)
5 - Fabio Cannavaro (Juventus)
6 - Daniele De Rossi (Roma)
7 - Simone Pepe (Udinese)
8 - Rino Gattuso (Milan)
9 - Vincenzo Iaquinta (Juventus)
10 - Antonio Di Natale (Udinese)
11 - Alberto Gilardino (Fiorentina)
12 - Federico Marchetti (Cagliari)
13 - Salvatore Bocchetti (Genoa)
14 - Morgan De Sanctis (Napoli)
15 - Claudio Marchisio (Juventus)
16 - Mauro German Camoranesi (Juventus)
17 - Angelo Palombo (Sampdoria)
18 - Fabio Quagliarella (Napoli)
19 - Gianluca Zambrotta (Milan)
20 - Giampaolo Pazzini (Sampdoria)
21 - Andrea Pirlo (Milan)
22 - Riccardo Montolivo (Fiorentina)
23 - Leonardo Bonucci (Bari)
Immagine

"Non sono io che corro troppo, sono gli altri che non sanno starmi dietro!" Ezequiel Ivan Lavezzi
19ElPocho86
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda superudo » 02/06/2010, 14:30

Non sono molto bravo a giudicare le convocazioni ma qualche dubbio mi resta eccome.
Partiamo dal presupposto che Lippi pare voglia seguire il modulo che tanto successo ha dato a Mourinho ma secondo me si è perso qualche passaggio per strada, mi spiego: il 4-2-3-1 prevede l'impiego di due centrocampisti di intelligenza e di rottura e quelli non ci mancano, Gattuso è sempre un mastino, De Rossi ha qualità da vendere e si sa anche inserire quando serve, Pirlo un autentico cervello li in mezzo, Palombo e Montolivo sono assolutamente in grado di sostituire i titolari ad alto livello, la difesa è ok, Cannavaro e Chiellini garantiscono esperienza e soprattutto affinità di coppia avendo giocato tutta la stagione insieme, Zambrotta e Maggio danno copertura ma anche spinta quando serve; la punta centrale non ci manca, Gilardino è maturo e ha grande senso del gol, Pazzini è in grande forma e in area è un pericolo costante, Borriello certamente avrebbe meritato ma forse tre centrali sono troppi; il problema secondo me nasce nei 3, Mourinho ma sempre schierato attaccanti di ruolo in quella posizione, ha sempre usato Pandev e Eto'o larghi con Sneijder a rifinire alternando con Balotelli; ora noi con chi andiamo? Marchisio è un giovane di talento ma certo non si può dire che conosce quel ruolo, ecco che Cossu secondo me doveva rimanere eccome, e larghi chi mettiamo, Camoranesi, mi scusino i bianconeri ma certo non si può dire che sia in grande forma ne tantomeno che abbia giocato una stagione memorabile, e Pepe, unico forse abituato a quella posizione. Ecco cosa si è secondo me perso Lippi, il fatto che i 3 da selezionare dietro a Gilardino dovevano essere tre giocatori d'attacco, tre giocatori capaci di aiutare sempre la punta centrale alternandosi e lasciando sempre un occhio al centrocampo.
Ora siccome reputo Lippi un CT intelligente mi sono spiegato la scelta di Quagliarella proprio perchè potrebbe essere schierato largo con Marchisio a sorreggere e a guardare anche Pirlo e De Rossi e Di Natale dalla parte opposta pronto ad affiancare Gilardino in fase di attacco.
Se Lippi darà peso offensivo al modulo allora ci potremmo anche divertire, se sugli esterni metterà due centrocampisti finiremo con il lasciare la punta costantemente sola...
Staremo a vedere, la prossima amichevole potrebbe già svelarci molto...
Comunque... FORZA AZZURRI... :popopopox: :popopopox: :popopopox:
superudo ha scritto:
Ridateci Flash Forward...

Immagine

Immagine
superudo

Medals: 5
Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (2) Bronzo - Tipster (2)
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda dartagnan » 04/06/2010, 8:41

Io ho qualche dubbio sia in difesa che in attacco, partiamo dalla difesa, siamo sicuri che la coppia Chiellini Cannavaro sia una di quelle cosiddette affidabili?
La coppia titolare della difesa juventina, in questa stagione non si è sicuramente distinta per i meriti, al contrario è stata una delle difese più bucate con 56 gol al passivo, peggio di Bologna, Catania e Atalanta, quest'ultima retrocessa.
Senz'altro le colpe non saranno tutte da attribuire alla coppia C-C , ma diciamo sinceramente che anche loro hanno contribuito a dovere.
In attacco e dietro le punte manca, a mio avviso, un uomo che sappia gestire il gioco e che allo stesso tempo sappia dettare i tempi per mettere in moto gli attaccanti, mi auguro che l'idea di mettere Pirlo e De Rossi davanti alla difesa con Marchisio davanti rimanga solo una meteora della gara contro il Messico.
Comunque è ancora presto (mica poi tanto) di strada e di tempo per migliorare ne abbiamo e sopratutto abbiamo in panchina uno degli allenatori con più esperienza al mondo, che saprà fare certamente la scelta migliore.
Genio compreso
spiegava agli altri
ciò
ch'egli stesso
non capiva.
Immagine
dartagnan
Tipster
Tipster

Medals: 3
Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (1) Argento -Campionato Challenger (1)
Nickname sul Club: dartagnan
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda CLOCK24 » 04/06/2010, 15:28

RAGAZZI CI MANCA LA FANTASIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(Del Piero??? Boh).

Iaquinta................... era da lasciare (ne ha giocate solo 2/3 di partite) a casa.......... molto meglio Borriello almeno è + in forma.

Bonucci, tanto impegno ma pochissima esperienza internazionale!!!!!!!!

Sostituto di Cannavaro chi???????? non ricordo neanche il cognome :lol: :lol:

Speriamo in Camoranesi forse l'unico bravo a saltare l'uomo.

Miglior giocatore di ieri: CRISCITO

Messico: Peggior giocatore di ieri : l'intera difesa con in testa il portiere PEREZ :lol: :lol: (ridicolo)

Ciao alle prossime :ciaox: :ciaox: :ciaox:
"CHENTU CONCAS, CHENTU BERRITTAS"

CLOCK24
Scheda tecnica Challenger

Immagine
CLOCK24
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

Medals: 1
Argento -Campionato Challenger (1)
Nickname sul Club: CLOCK24
Quote scommesse live