Bar Mondiali-ufficializzati i 23 convocati : Discussioni varie - 2

Poker PKR

Bar Mondiali-ufficializzati i 23 convocati

Non solo scommesse - qui si parla anche di altro

Moderatore: Moderator Group

Re: Bar Mondiali-ufficializzati i 23 convocati

Messaggioda steelheart » 04/06/2010, 16:30

per una volta nella vita,mi sarebbe piaciuto che la federazione avesse fatto una cosa alla Zamparini:

licenziamento immediato a lippi,dopo la lista delle convocazioni...

convocare tutti quei giocatori di una squadra arrivata settima in campionato più i 3 giocatori più negativi dell'annata del milan è da persona poco lucida...

per fortuna,ci danno una bella quota bassa nelle partite del girone,così,giocandoci sempre la doppia chance contro,si potranno fare parecchi euri...
steelheart
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

Quote scommesse live

Poker Club

PKR poker

Messaggioda simo88 » 04/06/2010, 17:59

Ma personalemente la penso un pò come tutti, difesa abbastanza inaffidabile e fantasia in attacco.
La coppia secondo me davanti che può fare bene è Iaquinta, Quagliarella. Due giocatori veloci, saltano di testa e con i piedi ci sanno fare, se davanti loro due faranno bene potrebbe essere la nostra arma.
A centrocampo ci sono tanti dubbi per chi far giocare, personalmente penso che l uomo che non deve essere discusso nel giocare è Marchisio che quest anno secondo me Marchisio può essere un altra arma in più da sfruttare tanto.
Difesa come ho già detto cè un pò di inaffidabilità talora la coppai Cannavaro Bonucci con Giorgio sulle fascie, ideale sarebbe coppia centrale Cannavaro-Chiellina, è vero nella Juve la difesa è stato il maggior problema però magari in Nazionale le cose cambiano..

Ancora tutto da vedere..speriamo ragazzi, speriamo italiani. FORZA! ;)

Immagine

Immagine
simo88
Pronosticatore DOC
Pronosticatore DOC

Medals: 3
Oro - Tipster (1) Bronzo - Tipster (1) Mondiali (1)
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda jamesmay » 04/06/2010, 19:50

Intanto Pirlo si è infortunato e sicuramente salterà la fase a gironi...ora mi chiedo:a questo punto,ha senso aspettarlo sapendo che la qualificazione è tutta da conquistare,e che comunque,in ogni caso, non avresti la garanzia del pieno recupero?

Io,personalmente opterei per un 4-2-3-1- con un interditore al posto di Pirlo(che potrebbe essere comunque Marchisio,ha già ricoperto il ruolo) e renderei un po' più offensiva la squadra..il discorso Rossi/Cossu torna d'attualità,un fantasista era da tenere.. :oops:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

scalata+210.90 - 04/02
jamesmay
Super Moderatore e Tipster

Medals: 7
Oro - Tipster (3) Argento - Tipster (4)
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda superudo » 04/06/2010, 22:58

jamesmay ha scritto:il discorso Rossi/Cossu torna d'attualità,un fantasista era da tenere.. :oops:

un fantasista ci DEVE essere nel 4-2-3-1!!! un fantasista e attaccanti veloci e pronti al rientro...
La partita di ieri fa poco testo perchè effettivamente la squadra è sembrata davvero carica ma al di la della pesantezza nelle gambe a me è sembrato che il modulo fosse stato davvero poco recepito... Marchisio Marchisio Marchisio, non ci si inventa trequartisti per un Mondiale, ragazzo d'oro e di grande prospettiva ma non un trequartista!!! Piuttosto Pirlo, ora infortunato... ora serve forse rimediare e farlo alla svelta...
Vedremo, Lippi è tutto tranne che maldestro e credo che ieri abbia capito molto, lo spero...
:ciaox:
superudo ha scritto:
Ridateci Flash Forward...

Immagine

Immagine
superudo

Medals: 5
Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (2) Bronzo - Tipster (2)
Quote scommesse live

Poker Club

Assicurati il miglior bonus bwin

Messaggioda dartagnan » 05/06/2010, 8:47

Un pizzico di verità l'ha detta ieri in conferenza stampa Iaquinta, dichiarando che Lippi non può o meglio non dovrebbe snaturare una squadra,e di conseguenza il ruolo di parecchi giocatori, cercando di mettere in pratica il modulo dell'Inter, proprio Iaquinta si lamentava di non riuscire a fare il terzino e poi proporsi anche in fase d'attacco, in aggiunta a destra dove praticamente non ha mai giocato.
Anche Di Natale sembra avere qualche problema di posizione, mentre Marchisio sembra sia già stato bocciato a metà match contro il Messico, in quello che sarebbe dovuto essere il suo nuovo ruolo...definito alla Perrotta...
Oggi sembra che Lippi sia intenzionato a fare qualche altro tentativo, riproponendo fin dall'inizio il 4-3-3 con Marchetti in porta, Maggio a destra e Zambrotta a sinistra, Bocchetti e Chiellini dovrebbero essere i due centrali.
Centrocampo con Gattuso Palombo e Montolivo leggermente più avanzato, davanti Pepe a destra, Pazzini e Quagliarella.
La Svizzera schiera diversi "italiani" Lichtsteiner, Ziegler,Inler,Padalino, ed ex come Berami e Senderos.
Elvetici reduci da tre sconfitte, (Costa Rica, Uruguay, Norvegia) Ad Agosto fini 0-0. Io opterei ancora per un pareggio, entrambe cercheranno di non perdere ancora e considerate le difficoltà per entrambe a trovare la via del gol , potrebbe finire nuovamente a reti inviolate o 1-1.
Vedremo, ovviamente le lamentele di Iaquinta durante la conferenza stampa di ieri gli hanno procurato una strigliata decisa da parte di Mister Lippi.
Genio compreso
spiegava agli altri
ciò
ch'egli stesso
non capiva.
Immagine
dartagnan
Tipster
Tipster

Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (1) Argento -Campionato Challenger (1)
Nickname sul Club: dartagnan
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda dartagnan » 22/06/2010, 8:11

A mio avviso l'Italia stà dimostrando di essere una squadra modesta, crepe in difesa, nonostante Lippi si ostini a dire che in due partite abbiamo subito solo due azioni pericolose, con le conseguenze che conosciamo, attacco sterile e per fortuna qualche piacevole sorpresa come Montolivo e una conferma,forse l'unica, dell'ottimo De Rossi.
E' giusto dire che mancano uomini importanti per questa squadra, tra i pali, manca uno dei migliori portieri del mondo, Buffon che la differenza l'ha sempre fatta, Cannavaro dopo una stagione pessima con la maglia bianconera non ha cominciato questo mondiale nel migliore dei modi, gli manca (e difficilmente la ritroverà) la dote che l'ha reso insuperabile fino a qualche anno fà, la reattività che sempre sapeva tradurre nell'anticipo, Chiellini, un combattente non c'è che dire, ma gli manca la tecnica, che invece hanno altri suoi colleghi (stranieri) a questi livelli.
Marchisio è un buon giocatore, peccato che gli siano stati cambiati tre ruoli in due partite e questo per uno che non è abituato a calcare certi palcoscenici, potrebbe risultare dannoso, anzi diciamo pure che il risultato visto finora è stato dannoso.Pepe che è stato uno dei meno peggio nell'ultima partita, ma è stato sostituito dopo il primo tempo, al suo posto è entrato un altro giocatore reduce da una stagione deludente, Camoranesi, apparso confuso e pasticcione, oltre che in condizioni non straordinarie.
Di Natale e Pazzini se non erro, sono stati i due italiani più prolifici in campionato, ma ovviamente non giocano, o giocano spezzoni di partita che non permettono loro di abituarsi al campo ed a stare insieme alla squadra.
Ora Lippi ha l'esperienza per valutare e scegliere il meglio che ha a disposizione, evidentemente fino ad oggi non ha fatto le scelte giuste...adesso però è arrivato il momento di cambiare qualcosa o rischiamo veramente di tornare a casa dopo sole 3 partite contro avversari come : Paraguay ...Nuova Zelanda...e Slovacchia...non proprio quello che ci aspettavamo dalla nazionale campione in carica.
Genio compreso
spiegava agli altri
ciò
ch'egli stesso
non capiva.
Immagine
dartagnan
Tipster
Tipster

Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (1) Argento -Campionato Challenger (1)
Nickname sul Club: dartagnan
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda steelheart » 22/06/2010, 9:03

steelheart ha scritto:per una volta nella vita,mi sarebbe piaciuto che la federazione avesse fatto una cosa alla Zamparini:

licenziamento immediato a lippi,dopo la lista delle convocazioni...

convocare tutti quei giocatori di una squadra arrivata settima in campionato più i 3 giocatori più negativi dell'annata del milan è da persona poco lucida...

per fortuna,ci danno una bella quota bassa nelle partite del girone,così,giocandoci sempre la doppia chance contro,si potranno fare parecchi euri ...

questo thread doveva essere messo in homepage prima delle partite dell'italia...

era così scontato immaginarsi le brutte figure già dopo le convocazioni...

poi,c'è Mr.Arroganza che da la colpa al povero pepe e cambia ruolo in continuazione ad un mediocre in campo internazionale come marchisio...

cmq,fa sempre piacere prendere una doppia chance a 4.50 come quella della nuova zelanda...
steelheart
Pronosticatore saltuario
Pronosticatore saltuario

Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda superudo » 22/06/2010, 20:39

Ragazzi comunque secondo me c'è poco da dire, ci manca l'estro, la fantasia, il genio di un giocatore capace di cambiare con un lampo una gara; escluso Cassano, uomo forse non da Nazionale, non capisco perchè non si sia portato Totti.
Comunque ora è inutile discutere su chi è stato portato, la realtà è che siamo semplicemente una squadra di buoni giocatori, ma niente di più; resta fermo il fatto che siamo dei gran orgogliosi quindi io ci voglio ancora credere... La storia insegna... ;)
superudo ha scritto:

Immagine

Immagine
superudo

Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda hollywood » 22/06/2010, 21:52

Capisco che i due risultati usciti con Nuova Zelanda e Paraguay non ci facciano di certo essere ottimisti, capisco che le altre nazionali cosiddette "favorite" (vedi Argentina, Olanda e Brasile) stiano dominando ma io penso che bisogna dare ancora tempo ai nostri azzurri, non abbiamo brillato nelle prime due gare e questo è vero però penso che in questo forum di ex - giocatori di calcio ce ne siano molti e credo che ognuno di questi si sia trovato in una partita dove la squadra in cui militava era favorita e l'altra compagine (sfavorita) si chiudeva perennemente con 10 uomini dietro la palla, facendo 90 minuti di contenimento puro. Io mi sono trovato in queste situazioni (come penso molti di voi) e so che nel 80% delle gare di questo tipo non si è giocato bene, tante non ne ho vinte e anche in caso di vittoria chi riscuoteva applausi erano sempre gli avversari, questo per dire che l'Italia in queste due occasioni si è trovata in una situazione dove doveva fare calcio totale ed i nostri azzurri(purtroppo) non sono capaci di fare ciò, quoto in pieno il discorso fatto da Superudo riguardo all'estro e alla fantasia ma nel calcio moderno (correggetemi se sbaglio) molte squadre e soprattutto i "top team" giocano con una punta centrale, due esterni alti ed un centrocampista avanzato che corrono molto cercando di essere sempre nel vivo dell'azione, se vogliamo combinare qualcosa di buono si deve giocare così oggi, nel 2006 piantavamo il muro dietro e poi col vecchio contropiede risolvevamo le gare ma ricordate i marcatori di Germania? Quanti gol hanno fatto le nostre punte? Oggi non si può giocare così perchè i reparti offensivi a partire dall'Uruguay fino alla Spagna sono qualcosa di incredibile e non si può pensare di contenere attacchi del genere per 90 minuti, oltretutto la nostra difesa ha qualche hanno in più qualche hanno sul groppone e questo si nota nei due gol presi in questo avvio. Non sto dicendo che sia stata una fortuna non portare Cassano, Rossi o Cossu, anche secondo me sarebbe stato meglio avere uno tra questi tre negli 11 titolari ma se si analizzano le caratteristiche di questi giocatori ci si rende conto che solamente Giuseppe Rossi rientra negli schemi offensivi dove la punta centrale tocca palla su tutte le azioni(alla Milito per capirci) e i due esterni con scambi proprio col terminale offensivo creano occasioni da gol favorendo anche gli inserimenti dei centrocampisti(come faceva Perrotta un po di tempo fa nella Roma).
Non voglio recitare la posizione di un altro allenatore tra i 57 milioni di commissari tecnici italiani ma voglio solamente evidenziare che le squadre incontrate fino ad ora non ci hanno dato modo di sviluppare gioco perchè rifiutavano continuamente di fare la fase offensiva se non con lanci lunghi e penso che l'incontro con la Slovacchia farà ricredere molte persone su questa nazionale..... Scusate lo sfogo ma questa solita negatività che accompagna l'Italia e le squadre italiane nelle competizione internazionali sta diventando letteralmente "odiosa".
Sedeti e rilassatevi perchè partirà un missile questo week - end, il bersaglio? Sarà il vostro bookmaker...
Immagine
hollywood
Pronosticatore
Pronosticatore

Nickname sul Club: Hollywood
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda superudo » 22/06/2010, 22:01

hollywood ha scritto:Scusate lo sfogo ma questa solita negatività che accompagna l'Italia e le squadre italiane nelle competizione internazionali sta diventando letteralmente "odiosa".

Holly quello che hai analizzato è verissimo, oggi il modulo del calcio moderno è quello, io non sono assolutamente negativo, ci credo e ci crederò fino all'ultimo minuto dell'ultima partita, volevo solo dire che quel modulo noi non lo conosciamo evidentemente e altrettanto evidentemente abbiamo giocatori che quel modulo faticano a ricrearlo nella maniera migliore; ecco che anche contro squadre un pò più aperte si rischia comunque di fare fatica...
Personalmente non sono negativo, solo semplicemente un pò preoccupato... ;)
superudo ha scritto:

Immagine

Immagine
superudo

Quote scommesse live

Poker Club

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni varie