Mercato allenatori:Zenga al Palermo : Calciomercato

Poker PKR

Mercato allenatori:Zenga al Palermo

Moderatore: Moderator Group

Mercato allenatori:Zenga al Palermo

Messaggioda jamesmay » 05/06/2009, 13:28

Walter Zenga è il nuovo allenatore del Palermo,colpo a sorpresa visto che l'ex allenatore del Catanie sembrava diretto verso la Lazio:battendo la concorrenza di Giampaolo, Delio Rossi e Mazzarri..

A mio parere ottima scelta,resta da capire pero' come sarà e quanto durerà la coesistenza tra due teste abbastanza "calde".
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

scalata+210.90 - 04/02
jamesmay
Super Moderatore e Tipster

Medals: 7
Oro - Tipster (3) Argento - Tipster (4)
Quote scommesse live

Poker Club

PKR poker

Re: Mercato allenatori:Zenga al Palermo

Messaggioda superudo » 05/06/2009, 13:42

jamesmay ha scritto:A mio parere ottima scelta,resta da capire pero' come sarà e quanto durerà la coesistenza tra due teste abbastanza "calde".

:lol: :lol: :lol: Quando ho letto la notizia ho pensato le stesse identiche parole... Ottimo allenatore che ha mostrato di saperci fare, credo possa non far altro che migliorare il Palermo...
:ciaox:
superudo ha scritto:
Ridateci Flash Forward...

Immagine

Immagine
superudo

Medals: 5
Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (2) Bronzo - Tipster (2)
Quote scommesse live

Poker Club

Re: Mercato allenatori:Zenga al Palermo

Messaggioda Aioria » 09/06/2009, 8:56

Nel parco allenatori disponibili certamente Zenga ha dato prova di notevole validità e di notevole esperienza (lo dimostrano i titoli vinti in Romania e con la Stella Rossa), soprattutto visto quello che è riuscito a fare con i "cugini" del Catania.

E' certamente un allenatore che parla senza peli sulla lingua, e questo Zamparini lo apprezza. Bisognerà vedere quando non verranno i risultati. Palermo per certi versi è una piazza difficile come lo può essere Roma o Napoli, soprattutto perchè i presidenti di queste società ci tengono a dimostrare che le proprie squadre, al di là della tradizione, non sono inferiori ai team del Nord. Ed in tal senso il progetto molto ambizioso di portare la squadra in Champions League.

Essendo di Palermo, so cosa questo presidente ha portato alla società. Dalla promozione in serie A dopo oltre 20 anni, alla conquista dell'Europa (coppa Uefa) e 6° posto in campionato con Guidolin. Ha portato soprattutto fior fior di giocatori che ha quasi sempre rivenduto bene (eccezion fatta per Toni, svenduto alla Fiorentina, Amauri, Zaccardo, Barzagli solo per citarne alcuni); ha fatto si che il Palermo fosse dopo la Juventus la squadra con più campioni del mondo (Toni, Zaccardo, Barzagli e quasi Grosso che comunque era stato ceduto all'Inter). Adesso la scelta di un allenatore non apprezzato, comprensibilmente dai tifosi locali, in quanto ex del Catania.

Se Zenga avrà il giusto tempo per lavorare, ed il Palermo dovesse rafforzarsi (e questo è fondamentale), allora è possibile che la squadra diventi l'outsider (stile Genoa) della prossima stagione. Ma il carattere vulcanico del presidente, e quello ricco di temperamento ed ambizione dell'ex portiere dell'Inter, purtroppo mi fanno credere che alle prime difficoltà ci potrà essere un cambio di rotta.....
Immagine
Nba '10-'11 : + 75,94 Tennis 2011 : - 100,63 U
Aioria
Moderatore di sezione e Tipster
Moderatore di sezione e Tipster

Medals: 8
Oro - Tipster (5) Bronzo - Tipster (2) Torneo su Pokerstars.it (1)
Nickname sul Club: Aioria
Quote scommesse live

Poker Club

Torna a Calciomercato