Ibrahimovic - Barcellona / Eto'o - Inter : Calciomercato

Poker PKR

Ibrahimovic - Barcellona / Eto'o - Inter

Moderatore: Moderator Group

Ibrahimovic - Barcellona / Eto'o - Inter

Messaggioda Aioria » 24/07/2009, 10:40

Manca la definitiva ufficialità, ma è soltanto questione di ore. Ibrahimovic firma per il Barcellona, lasciando il ritiro americano dell'Inter. Lo svedese ha trovato un accordo quinquennale con i campioni d'europa e dal prossimo anno si ritroverà come compagni d'attacco Messi ed Henry.
Inter che invece si ritrova con un attaccante come Eto'o capace di segnare oltre 250 gol in 350 partite disputate (tra club e nazionale), oltre a 45 milioni forniti dal Barcellona (sempre nell'affare Ibrahimovic) da utilizzare in campagna acquisti. Camerunense che ha firmato un contratto quinquennale ad oltre 10 milioni di euro all'anno per la squadra di Moratti.

Beh, che dire, ci sono pro e contro nelle idee di tutti, ma certamente se l'Inter perde l'autore principale dei suoi ultimi tre scudetti, non si può dire che abbia avuto in cambio un brocco e soprattutto un'ingente somma di denaro da potere reinvestire sul mercato.
L'idea di Moratti (ed in fondo anche quella di Mourinho) è stata quella di non tenere in rosa un giocatore colmo di talento ma con il "mal di pancia" mostrato già a fine campionato, e prendere un campione, peraltro decisivo anche in Europa (dove Ibra ha avuto i suoi grandissimi difetti), peraltro con un'ingente somma di denaro.
Mourinho è notoriamente allenatore tra i primi al mondo e riuscirà a domare una testa calda come Eto'o, creando, a parer mio, ancora la squadra da battere in questa stagione. Moratto di contro avrà tutto il tempo per investire la somma ricevuta come meglio crede per rafforzare ulteriormente la squadra, quindi in definitiva per me Inter rafforzata...
Immagine
Nba '10-'11 : + 75,94 Tennis 2011 : - 100,63 U
Aioria
Moderatore di sezione e Tipster

Medals: 8
Oro - Tipster (5) Bronzo - Tipster (2) Torneo su Pokerstars.it (1)
Nickname sul Club: Aioria
Quote scommesse live

Poker Club

PKR poker

Re: Ibrahimovic - Barcellona / Eto'o - Inter

Messaggioda dartagnan » 24/07/2009, 11:49

Dispiace che un fuoriclasse come Ibra vada via, non più tardi di qualche giorno fà, ho rivisto tanti dei suoi gol in nerazzurro e mi chiedevo se qualcuno sarà capace di fare altrettanto, il suo essere cosi' determinante ha contribuito moltissimo alle vittorie degli ultimi anni.
Di contro la sua manifesta voglia di cambiare aria,mi porta a pensare che in fondo è meglio cosi', ha dato tanto è giusto che se non ha più gli stimoli (mi sembra fosse il più pagato dell'intera serie A, o comunque giù di li)per rimanere possa andare dove sicuramente lo accoglieranno con la stesso entusiasmo con la quale è stato accolto al suo arrivo a Milano.
Arriva Eto' indiscutibile fuoriclasse,meno estro,meno genio, stessa sregolatezza, ed un fiuto per il gol che ha pochi eguali al mondo.
Il campo ci darà come sempre la risposta ai dubbi che ad oggi è lecito avere.
Pare possa arrivare anche Hleb in prestito, sempre dal Barca, non un fuoriclasse, ma comunque un ricambio che potrebbe tornare utile nella lunga stagione che è ormai alle porte.
Genio compreso
spiegava agli altri
ciò
ch'egli stesso
non capiva.
Immagine
dartagnan
Tipster
Tipster

Medals: 3
Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (1) Argento -Campionato Challenger (1)
Nickname sul Club: dartagnan
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda superudo » 24/07/2009, 11:52

aspetto che diventi ufficiale per versare qualche lacrima... come dici tu tanti possono essere i commenti in questi casi, personalmente trovo solo due parole... che amarezza!!!
un piacere vederlo giocare, inventare, creare il colpo di genio e allo stesso tempo vederlo sempre perennemente """incavolato"""... Eto'o è certamente un grandissimo giocatore ma Ibra, beh nel mio cuore e nei miei occhi... un fenomeno... poi si possono aprire mille discussioni sul fatto che si sia comportato male, che abbia esagerato col chiedere troppo, che non si sia innamorato della maglia, diciamo ciò che vogliamo ma oggi il calcio italiano perde uno dei più fantasiosi e stravaganti interpreti di questo sport... pazienza...
:ciaox:
superudo ha scritto:
Ridateci Flash Forward...

Immagine

Immagine
superudo
Super Moderatore e Tipster

Medals: 5
Oro - Tipster (1) Argento - Tipster (2) Bronzo - Tipster (2)
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda jamesmay » 24/07/2009, 11:57

superudo ha scritto:aspetto che diventi ufficiale per versare qualche lacrima... come dici tu tanti possono essere i commenti in questi casi, personalmente trovo solo due parole... che amarezza!!!
un piacere vederlo giocare, inventare, creare il colpo di genio e allo stesso tempo vederlo sempre perennemente """incavolato"""... Eto'o è certamente un grandissimo giocatore ma Ibra, beh nel mio cuore e nei miei occhi... un fenomeno... poi si possono aprire mille discussioni sul fatto che si sia comportato male, che abbia esagerato col chiedere troppo, che non si sia innamorato della maglia, diciamo ciò che vogliamo ma oggi il calcio italiano perde uno dei più fantasiosi e stravaganti interpreti di questo sport... pazienza...

Super,ora capisci l'astio degli juventini?L'unico augurio che posso farvi,sinceramente e' di non sentire le seguenti parole:"Fin da piccolo ho sempre tifato per il Barcellona."
Sul piano tecnico non si discute,ma col tempo ho imparato che i veri campioni sono altri.
Un saluto a tutti.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

scalata+210.90 - 04/02
jamesmay

Medals: 7
Oro - Tipster (3) Argento - Tipster (4)
Quote scommesse live

Poker Club

Assicurati il miglior bonus bwin

Messaggioda Aioria » 24/07/2009, 12:08

Fa piacere avere intavoltato una bella discussione con gente che, ancor prima che tifosa, è certamente amante del calcio.

Ibrahimovic è uno dei pochi talenti "genuini" del calcio, ma purtroppo un conto è il calciatore, un conto è l'uomo. Da un punto di vista puramente calcistico, l'Inter perde, come ha detto Super, uno di quei pochi talenti che può cambiare comunque l'esito di un match : Ibrahimovic può trascinare la squadra, mentre Eto'o ha bisogno della squadra per finalizzare il lavoro di tutto il gruppo.

Nell'economia di un match, Ibrahimovic è l'imprevedibilità, il suo gioco e la sua inventiva non possono, nè potranno mai essere ascritti ad uno schema di gioco, o fermati in una qualunque maniera. Mourinho con il tempo ha saputo conoscere ed apprezzare l'estro del suo giocatore, ed alla fine non ha potuto frenarne l'inventiva in certi schematismi, dal momento che si è reso conto che la fortuna di Ibrahimovic era proprio il suo essere fuori dagli schemi.

Eto'o nell'economia di un match è invece la garanzia del perfetto funzionamento di tutti i reparti, del corretto automatismo degli schemi che hanno in lui il finalizzatore dell'azione. In questo Mourinho con un Eto'o si può sentire più realizzato come allenatore, dal momento che grazie alla pragmaticità dei suoi schemi, Eto'o può dare la dimostrazione finale della correttezza degli stessi.

In chiave umana, credo che entrambi non siano il massimo a cui si possa aspirare, ma d'altronde nel mondo d'oggi non conta la dignità dell'uomo o del modo in cui si pone al prossimo, quanto la produttività finale. In questo la Juventus ha avuto in Moggi, in Capello chiare dimostrazioni a riguardo. E così anche per altre squadre. Oggi giorno, non esiste più la passionalità del bel gioco, quando la fredda necessità del risultato a qualunque costo.

Guardiola e Mourinho, sanno che le rispettive società esigono soltanto questo, perchè in un futuro, negli annali restano soltanto i nomi delle squadre vincitrici, non dei secondi o di chi ha espresso il bel gioco. Alla fin fine, nel mondo di oggi, mi sembra anche giusto che sia così, per quanto, emotivamente non mi sento di condividerlo.
Immagine
Nba '10-'11 : + 75,94 Tennis 2011 : - 100,63 U
Aioria

Medals: 8
Oro - Tipster (5) Bronzo - Tipster (2) Torneo su Pokerstars.it (1)
Nickname sul Club: Aioria
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda superudo » 24/07/2009, 12:12

Vedi James, ora io non provo astio, forse perchè sono così di carattere, solo tanta delusione, delusione perchè penso che quando una persona ha tanto in tutti i sensi dovrebbe potersi ""innamorare"" un pò di più... solo questo... ho sempre alzato su un piedistallo persone come Maldini, Del Piero, Totti, Zanetti perchè hanno mostrato non solo reali capacità tecniche ma anche quel qualcosa in più, quella sorta di legame a vita verso tutti coloro che così tanto ti hanno in tutti gli anni sostenuto... parte un giocatore che per noi ha fatto tantissimo, ma che da noi ha anche ricevuto tantissimo e ora sono dispiaciuto... tutto qui, poi certo, passerà la delusione e si continuerà a vivere il calcio con la stessa passione ma in queste giornate è come se una parte di quella passione prendesse l'aereo per Barcellona...
Sono fatto così, mi affeziono tanto... :ciaox: :ciaox: :ciaox:
superudo ha scritto:

Immagine

Immagine
superudo

Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda simo88 » 24/07/2009, 12:25

Dico anche io la mia!

Allora, è un ottimo colpo da parte del Barca perchè Ibra è un giocatore fantastico che di fianco a Messi e Herny farà tanto però io non credo che l’Inter adesso sia meno forte in Italia e in Europa.
Parliamo di Eto’o, un fantastico giocatore che non inventa come Ibra ma segna come un matto.
Questa me la dovete far dire, Ibra in Europa non ha fatto mai nulla ma solo in Italia invece Samuel è decisivo in tutte le partite che gioca il Barca e questo conta tanto.
Affianco a un bomber come Milito secondo me si troverà benissimo sia in Italia che in Europa. Secondo me l’Inter ha perso la fantasia ma ha trovato secondo me l’uomo decisivo che per l’Inter ci sta benissimo.
Tutti hanno pensato secondo me: adesso l’Inter è debole! Ecco secondo me è una cavolata perché è arrivato Eto’ò e non Fantozzi in attacco.
Poi volevo dire una cosa, non c’è solo un giocatore in una squadra ma 11 e non è solo merito di Ibra se questa Inter è così forte in Italia ma merito di tutti gli 11 giocatori, Ibra compreso.
Poi son d’accordo con le parole di James soprattutto quella che dice: Sul piano tecnico non si discute, ma col tempo ho imparato che i veri campioni sono altri.

Ciao! :ciaox:

Immagine

Immagine
simo88
Pronosticatore DOC
Pronosticatore DOC

Oro - Tipster (1) Bronzo - Tipster (1) Mondiali (1)
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda jamesmay » 24/07/2009, 13:15

superudo ha scritto:Vedi James, ora io non provo astio, forse perchè sono così di carattere, solo tanta delusione, delusione perchè penso che quando una persona ha tanto in tutti i sensi dovrebbe potersi ""innamorare"" un pò di più... solo questo... ho sempre alzato su un piedistallo persone come Maldini, Del Piero, Totti, Zanetti perchè hanno mostrato non solo reali capacità tecniche ma anche quel qualcosa in più, quella sorta di legame a vita verso tutti coloro che così tanto ti hanno in tutti gli anni sostenuto... parte un giocatore che per noi ha fatto tantissimo, ma che da noi ha anche ricevuto tantissimo e ora sono dispiaciuto... tutto qui, poi certo, passerà la delusione e si continuerà a vivere il calcio con la stessa passione ma in queste giornate è come se una parte di quella passione prendesse l'aereo per Barcellona...
Sono fatto così, mi affeziono tanto... :ciaox: :ciaox: :ciaox:

Super,io ti capisco benissimo... :complimentix:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

scalata+210.90 - 04/02
jamesmay

Medals: 7
Oro - Tipster (3) Argento - Tipster (4)
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda Gb78 » 24/07/2009, 13:22

Da juventino dico che mi dispiace se ne sia andato....perchè è un bene per l'Inter! :D mi spiego....
ormai Ibra era insofferente già da un pò....si è messo in testa che la Champions non riuscirà a vincerla con i nerazzurri e voleva andarsene....se rimaneva restava un giocatore che probabilmente giocava contro voglia, che ai primi problemi poteva creare subbuglio nello spogliatoio....insomma....grave perdita a livello tecnico ma vantaggi economici,di spogliatoio e di mentalità per l'Inter.
Il problema è che Eto'o è, come già detto, un grandissimo finalizzatore....come del resto Milito....ma per finalizzare ci vuole qualcuno che ti crei l'azione....e credo che ora come ora non ci sia un uomo con queste caratteristiche....a meno che non si punti tutto sulla consacrazione di Balotelli....un azzardo però.
Gb78

Bronzo - Tipster (1) Oro - Club (1) Argento - Club (1)
Quote scommesse live

Poker Club

Messaggioda superudo » 24/07/2009, 13:42

Gb78 ha scritto:Da juventino dico che mi dispiace se ne sia andato....perchè è un bene per l'Inter! :D mi spiego....
ormai Ibra era insofferente già da un pò....si è messo in testa che la Champions non riuscirà a vincerla con i nerazzurri e voleva andarsene....se rimaneva restava un giocatore che probabilmente giocava contro voglia, che ai primi problemi poteva creare subbuglio nello spogliatoio....insomma....grave perdita a livello tecnico ma vantaggi economici,di spogliatoio e di mentalità per l'Inter.
Il problema è che Eto'o è, come già detto, un grandissimo finalizzatore....come del resto Milito....ma per finalizzare ci vuole qualcuno che ti crei l'azione....e credo che ora come ora non ci sia un uomo con queste caratteristiche....a meno che non si punti tutto sulla consacrazione di Balotelli....un azzardo però.

Che bel messaggio GB78... condivido tutto... sul fatto che Ibra dovesse andare via se non aveva più voglia di restare e soprattutto sul fatto che oggi all'inter, come del resto già gli altri anni, manca il vero 10, quello che la giocata l'inventa per se stesso ma anche e soprattutto per gli altri; fino a ieri ogni tanto ci pensava Ibra, domani??? si Motta è molto bravo ma riuscirà a giocare tutte le gare??? boh, penso che se si vuole investire ora si debba guardare un attimo al centrocampo, quello di qualità...
superudo ha scritto:

Immagine

Immagine
superudo

Quote scommesse live

Poker Club

Prossimo

Torna a Calciomercato